Menu

Importazione db da PC a Mac

Gianluca
2010-06-23
2013-04-03
  • Gianluca

Gianluca - 2010-06-23

Uso da tre anni questo fantastico gestionale su piattforma PC. Ora sono passato a MAC.
    Visto che l'istallazione con mysql non riusciva, ho istallato autonomamente Mysql e l'ho avviato. Ho quindi istallato elawoffice (istallazione con server)….lasciato loscalhost….quindi mi ha chiesto il nome del db e l'archivio. A questo punto mi chiede di confermare la creazione del db.
    Ora il problema……in mac non vedo come nell'installazione sotto pc la cartella data in mysql per cui non riesco a copiare i dati creati nei tre anni di utilizzo sotto PC. C'è una soluzione? Purtroppo non sono molto pratico di Mysql e unix
    grazie
    Gianluca

• naarani

naarani - 2010-07-01

Non ho idea di dove mysql sul mac venga installato: certo e' che l'operazione di copia dei file del DB non e' detto che funzioni e non si chiama <importare>.

Mysql ha un suo forum, dove puoi cercare lumi su come funziona mysqldump un programma per ESPORTARE i dati da un database che crea un file di testo che poi puo' essere IMPORTATO nel nuovo database.

cya

• Gianluca

Gianluca - 2010-07-05

Grazie per l'aiuto.
    Ho - parzialmente - risolto. Ho fatto un dump del database su PC e l'ho importato nel nuovo database sotto MAC. Il problema è che mi dà alcuni errori al termine. In particolare dice che alcune query non possono essere null. Non so se possa dipendere dal fatto che che su MAC c'è mysql 5.1 o dai client utilizzati per il dump e l'import.
    Così, ad esempio, è necessario riempire il campo birthday nella scheda cliente (unica voce non importata).
    Purtroppo non riesco a caricare nuove pratiche in quanto mi dice che la colonna data_incidente non può essere nulla. Ho provato a cambiarla in zerofill, ma non lo fa.
    Ciao
    GLuca

• TheKurz

TheKurz - 2010-07-06

Stò cercando di installare il programma su Osx 10.5.8
    attualmente ho installato mysql 5 , perchè la 4 non si trova
    ho creato un db e ho provato a lanciare l'installazione server impostando il db in localhost  con il nome assegnato.
    l'instaler rimane attivo in eterno, ma alla fine nulla
    premesso che l'installazione automatica non porta a nulla
    qualcuno è in grado di darmi un informazione utile?
    grazie

Log in to post a comment.