Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

Visualizzazione post con etichetta Profumatori. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Profumatori. Mostra tutti i post

venerdì 9 settembre 2022

# In lilla per Stefania!


Buondì!!!

Nella vita ti capitano persone che sono meteore, con alcune avevi risposto tanta fiducia e ti hanno tradita, altre con cui rimangono rapporti per anni, con altre ti senti a disagio perchè sai che ti sei sempre comportata bene, forse troppo, e invece ti incolpano di problemi che sono invece i loro 😶, altre ancora che diventato amiche per caso e con cui si instaura un'amicizia che nemmeno ti sai spiegare ma da subito, diventa intensa ed è quello che mi è capitato con Stefania!
 
Ha qualche anno più di me ma davvero a vederci vicine sembro più vecchia io!!! 😅 
Ci troviamo a parlare di mille cose diverse, figli per primi, e a volte lo scambio di pareri ci fa cambiare o rafforza l'idea che avevamo... Quando il 16 agosto è stato il suo compleanno avevo deciso che le avrei fatto un piccolo regalo e visto che i cappellini per Laura e quelli per Marinella hanno riscosso un grande successo, ho pensato che potevano piacere anche a lei, quindi ho fatto un'altra versione ma parto con il biglietto...

E' una shaker card che ho fatto con la fustella avuta in baratto da Francesca (GRAZIE!!!)  quindi è rettangolare e l'ho usata in verticale, ho fatto la cornice intorno con una carta scrap a fiori violetto, ho creato l'altra cornice con del cartoncino pesante bianco e dell'acetato così ho potuto inserire all'interno delle paillettes di varie misure e colori, alcune perline e.... 
I semi di LAVANDA!!!!

Dal momento che l'ho messa anche stavolta nei cappellini mi è sembrato simpatico metterla anche nella card per poi decorarla con tre fiorellini che ho fatto col doppio riciclo, ho fustellato la parola JOY e messo il timbro della Gorjuss colorati abbinati ed è completata da tre piccole mezze sfere negli angoli.
Quando viene aperta nel lato sinistro ho incollato lo 'scarto' della cornice, fustellato e colorato l'augurio.

I cappellini sono di paglia dove all'interno della cupola ho messo i semi di lavanda protetti dal tulle bianco, all'esterno li ho decorati mettendo intorno alla cupola un nastro di organza lilla annodato per fare le codine e tanti fiorellini diversi sempre viola/lilla e, per tenerli appesi, un cordino sottile sempre abbinato.

Potevo darglieli sulle mani? Ovvio che no quindi ho preso una busta di carta bianca di una nota marca, ho messo in basso tutt'intorno del washi viola per nascondere le varie scritte, al centro la stessa carta scrap a fiori del biglietto sopra un cartoncino violetto e sopra ancora ho fatto scrivere alla Cri 😍 'Per Stefania' e colorata anch'essa con gli stessi toni.

Sapevo che avrebbe fatto una piccola cena con le persone di casa in un ristorantino vicino casa mia e sebbene in un primo momento avevo pensato di farle trovare la busta sul tavolo, alla fine d'accordo con la figlia Edda sono passata io al volo e Stefania non riusciva a crederci!!! Le sono anche scese le lacrime...
Va beh... Le emozioni sono difficili da descrivere... 💖

Ok, ti ho detto tutto! Cosa ti sembra questa versione? Quale tra quelle fatte ti piace di più? Non mi resta che farti vedere le foto e se vorrai dirmi cosa ne pensi sarei davvero felice!!!
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

sabato 27 agosto 2022

# Gli AUGURI a Marinella? Sempre in rosso!

Buondì!!!

In questo mese, anzi nella mia unica settimana di ferie, ho creato davvero un sacco di cose e per il compleanno di Marinella il colore poteva essere solo uno: IL 🔴 !!! 
L'anno scorso le avevo preparato una borsetta di carta con all'interno un prodotto per il corpo ma quest'anno sono partita ad utilizzare i cappellini avuti in baratto da Veronica, come quelli che ho fatto per Laura, e mi è piaciuto così tanto regalarli, che ho fatto questi per lei e un'altra versione ancora, che presto ti farò vedere... 😉

Questi sono bianchi, all'interno ho messo la lavanda che ho raccolto l'anno scorso racchiusa nel tulle bianco, ho poi messo un pizzo bianco tutt'intorno e un cordino rosso per poterli appendere, sopra ho girato intorno alla cupola un nastro d'organza rosso che ho usato anche per fare il fiore più grande, a lato altri due fiorellini più piccoli, un fiocchetto rosso e in alto un fiore barattato sempre con Veronica!

Un regalo come questo doveva essere accompagnato da un biglietto simpatico e questo timbro l'ho trovato adattissimo!! 
La base è un cartoncino bianco che ho sfumato con un tampone rosso tutt'intorno, ho messo varie carte scrap abbinate e colorato l'immagine coi pennarelli, subito sotto ho timbrato tre volte la scritta e fustellato un diminutivo del suo nome, nel lato destro ho messo gli stessi fiori e per dei tocchi di luce ho messo degli strass rossi sparsi qua e la.

Marinella è rimasta entusiasta e li ha messi in bella vista così che chiunque entri a casa, li può apprezzare! 😎😎😎 
La sua frase è stata: "Sono troppo belli per tenerli chiusi dentro un armadio..." 
Un vero tesoro!!! 💖💖💖

Tu che mi dici? Per ora qual è la versione che ti piace di più? Onestamente questi li trovo più eleganti, per l'uso del pizzo, ma anche gli altri hanno un loro perchè... 😊
Non mi resta che farti vedere le foto di tutto e aspetto un tuo commento o suggerimento. Ne ho altri da fare, sai...!!! 😆
Grazie in anticipo! 
Potrebbe anche interessarti
Partecipo da

A presto!
Betta

giovedì 11 agosto 2022

# Laura ne fa...

Buongiorno!!!

Qui le giornate scorrono veloci e la mia UNICA SETTIMAMA DI FERIE ANNUA è arrivata!!! Da domenica sono ufficialmente in FERIEEEEEEEE!!!!!! 🎇🎇🎇   
Sono davvero stanca, sia fisicamente sia mentalmente, e ogni giorno inizia a pesarmi sempre di più! Cerco di fare la ventenne con trent'anni di esperienza ma non tutti i giorni sono semplici da affrontare.
Lascio fuori questi discorsi perchè reputo questo posto un luogo 'magico' pieno solo di creatività, amicizia e cose belle ma a volte i tristi pensieri riescono a passare...

Basta così!!! Sarà meglio che ti parlo della mia ultima 'fatica' il biglietto di compleanno per la mia amica Laura e... No!!! Non si dice l'età!!!! 😝
Tutti gli anni le creo qualcosa diverso e quest'anno la scelta è andata a dei simpaticissimi profuma armadi, ma parto con calma e inizio a parlarti della card!

La base del biglietto è un cartoncino azzurro dove ho incollato due carte scrap abbinate e come struttura ho fatto una Z fold card. Visto il colore di alcuni dettagli della carta ho abbinato anche un cartoncino rosso sia per il soffietto sopra sia per mattare l'immagine della Tilda che ho colorato con i pennarelli. 
Per le decorazioni ho messo subito sotto delle bottoni/ciabattine avute in baratto da Nunzia (GRAZIE!!!), nel lato destro ho usato uno stencil a pois con il gesso, della garza bianca stropicciata, sopra delle conchiglie in resina che ho fatto io e più su la fustellata della scritta.
Una volta aperto, nella parte "nascosta", ho scritto a mano i miei auguri mentre nell'altro lato ho fustellato le lettere del suo nome con il dettaglio della coda del 🐟 e per dare alcuni tocchi di luce ho usato del washi glitterato con gli stessi toni.

Il regalo è una chicca! 😍
Molto tempo fa Veronica (GRAZIEEEEEEE!!!) ha messo nel gruppo di Barattiamo Creativamente (che allora era su Google+) dei cappellini di paglia chiedendo se servissero a qualcuna e io ho accettato molto volentieri non sapendo bene come utilizzarli quando.... TROVATO 💡!!! 
Per il regalo di Laura ci metterò all'interno della lavanda per fare dei profumatori per armadi o cassetti!!!!! 

Qui vicino dove abito ci sono dei bellissimi e profumati campi di lavanda, l'anno scorso siamo andate a fare le foto, ne ho presa un pochino e l'ho lasciata seccare, quindi ho preso tutti i semini e li ho messi all'interno di una retina di tulle bianco e l'ho incollata all'interno del cappello, poi con dell'altro tulle l'ho sigillato tutto, ho preso due nastri che mi sono serviti sia per poterli appendere sia intorno e li ho decorati, quelli verdi, con dei fiori bianchi mentre quelli fucsia, coi fiori rosa.
Una volta preparati li ho incartati con della carta kraft e messi dentro una borsetta che ho fatto con un foglio di carta scrap e decorata semplicemente.

Laura è stata felicissima e gli sono piaciuto molto così, ne sto già preparando altri per i compleanni che ci saranno a breve di altre due amiche! 😉
Che mi dici di questo regalo? Tu hai mai pensato a qualcosa di simile? In che modo hai usato la lavanda, se ti piace? Visto che ne ho ancora, in che altro modo potrei utilizzare i cappellini? Ogni idea è la benvenuta e se vorrai lasciarmi un commento sarò davvero contenta!
Potrebbe anche interessarti
Partecipo da:

A presto!
Betta

domenica 10 luglio 2022

# Cresima Gabriele parte 5 | Le bomboniere per i familiari

Buondì!!!

Eccomi a farti vedere la penultima creazione per la cresima di Gabriele! 
Lo so! Lo so! Di certo sarai stufa di vedere tutte queste cose ma oltre che essere un modo per stimolare la fantasia è per me un'occasione di lasciare una traccia di quello che faccio. Magari può tornarmi utile... 😏

Queste sono le bomboniere ufficiali, quelle cioè che ho dato una a famiglia a coloro che sono venuti alla cena. Sapevo già cosa fare perchè le mie amiche Fatine mi avevano dato un'idea che ho trovato subito perfetta, cioè dei profumatori d'ambiente che ho lavorato, forse un pò troppo... 😅
Sono dei vasetti in vetro col tappo in sughero dove alla base ho girato intorno una corda subito sopra un nastro blu alto e nel davanti ho messo un fiocco bianco con al centro un piccolo fiore blu, nel collo ho messo un nastro dello stesso blu ma più basso dove ho appeso in alcune un timone e in altre un'ancora e dove ho legato sia i bastoncini che verranno immersi nella soluzione profumata sia il ciuffetto dei confetti messi nel tulle bianco. Una volta finiti non mi piaceva molto il fatto che avrei dovuto darli sulle mani così grazie alla Cri 😍 ho fatto scrivere su ogni bustina di carta la frase "Grazie di aver festeggiato con me. Gabriele"

A me sono piaciuti MOLTISSIMO!!!! Credo che il classico abbinamento azzurro/bianco per un ragazzo sia sempre azzeccato ma davvero a riguardarle ora forse avrei fatto il fiocco centrale meno... 'Ingombrante' 🙆

A te piace? Trovi anche tu il fiocco esagerato? Avresti fatto le bustine di un altro colore? Come sempre ti ringrazio se vorrai lasciarmi un tuo parere e ti lascio alle foto!!!
Potrebbe anche interessarti
Betta
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...