Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

Visualizzazione post con etichetta Laurea. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Laurea. Mostra tutti i post

sabato 28 marzo 2026

Una Tilda per una laurea!!

Buondì!

Quando qualcuno si laurea penso sempre che è una persona molto coerente!
Sono dell'idea che lo studio NON E' PER TUTTI!!! Ovviamente non parlo della scuola dell'obbligo ma dell'università perchè se non si fa "come si deve" la trovo come una grande perdita di tempo, energie e soldi!

Per tanti è un modo per fare poco o nulla, senza contare le possibili variabili, perchè da subito capisci se studiare tante ore al giorno come fosse un  lavoro vero e proprio fa per te quindi un grande applauso da parte mia a tutti coloro che ottengono quella pergamena!

Dopo tutte queste chiacchiere veniamo al biglietto che Silvana mi ha chiesto per sua nipote Giorgia che ha conseguito la triennale, per ora... 😍

La base è un cartoncino bianco dove ho incollato sui lati esterni una carta scrap a righine, al centro ho timbrato la Tilda sulla vespa e l'ho colorata coi pennarelli ad alcol e mattata col cartoncino rosso, sotto ho stampato la frase che mi ha dettato la nonna e l'ho mattata sempre col rosso e in alto ho fustellato un fiore con varie carte scrap abbinate.
Quando si apre nel lato sinistro ho creato in basso una tasca dove ha inserito la bustina col 'regalo', un adesivo con dei palloncini e in alto un altro fiore fustellato.
Nel lato destro ho incollato una carta scrap con tanti pois e ho creato la 'cascata', la base è un cartoncino bianco dove ho messo tanti rettangoli con sopra la stessa carta a righine e ho fustellato nel cartoncino nero la frase 'Dear Giorgia you did it. Congrats', dalla Cri 😍 ho fatto tagliare tante sagome di soggetti sportivi e per tenerla chiusa ho utilizzato un nastrino di raso rosso.

A Silvana è piaciuto un sacco e anche alla neo dottoressa!!! Che grande giorno è stato per tutti!!! Sono felicissima quando una mia creazione serve per festeggiare un'occasione così importante!!!

Mi piacciono sempre un sacco le card interattive e questa è davvero simpatica!
Tu hai mai fatto biglietti simili? Quali sono le tue card preferite?
Ti lascio alle foto e al video e, se hai voglia, scrivimi cosa ne pensi! Grazie mille! 😍
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

domenica 19 ottobre 2025

BRAVO ALEX!!!

Ciao!

Ti ho mai detto che vado a giocare a burraco? Lo ADORO e spesso cambio compagna così mi abituo ai vari modi di gioco per quando vado a fare dei piccoli tornei, soprattutto quelli di beneficienza, come quello di ieri sera! 
Chiacchierando mentre ci 'alleniamo' 😂 spesso mi chiedono che lavori faccio, se sono biglietti, tele, explosion box, ecc quando Vanda mi dice che suo nipote Alex si sta per laureare in lingue. Ci pensa un attimo e mi chiede se potevo escogitare qualcosa per questo importante traguardo e mi viene in mente il biglietto che ho fatto per Marco l'anno scorso. Inutile dire che è stato un GRANDE SI!
Come sempre i colori per la laurea sono il rosso e il nero, a meno che non ce ne sia uno specifico per una certa facoltà, quindi da lì sono partita!

Il cartoncino base è nero dove davanti ho incollato per 3/4 un cartoncino rosso, in alto ho arrotolato una piccola pergamena con un fiocco di organza rosso, tante stelline dorate di varie grandezze, dalla Cri 😍 ho fatto tagliare tante volte sia le lettere del nome, che ho attaccato tra loro per dare spessore e in quello rosso ho messo tanto glossy per dare lucentezza e altre piccole stelline dorate, sia il tocco che ho incollato al centro, la timbrata della frase di Creative Studio e per finire ho fustellato la data.
Quando si apre, ho stampato a pc dei fogli con la parola 'Congratulazioni' in tante lingue diverse, come ho fatto anche per il biglietto per Giorgia, altre stelle sparse poi ho creato nel lato sinistro una tasca dove ho inserito una bustina che conteneva il regalo 💰 mentre nel lato destro si alza la parte dove potrà mettere la foto e sotto, al pari della tasca, un cartoncino bianco dove hanno scritto gli auguri a mano!

Sono rimasti tutti molto entusiasti di questo biglietto che 'non avevo mai visto prima!!' e io di più! Sono delle soddisfazioni, non credi?
Devo dirti che con la foto si potrebbe adattare a tante occasioni diverse e magari è l'idea giusta per un prossimo lavoro! 😉

Tu per cosa lo useresti? Un battesimo? Un compleanno? Un matrimonio? Se hai dei suggerimenti, sono tutta orecchi!!
Ti faccio vedere anche il video, oltre alle foto, che secondo me rende molto di più l'idea... 😃
Come sempre ogni suggerimento è ben accolto! GRAZIE in anticipo!
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

venerdì 15 agosto 2025

Una laurea in lingue orientali

Ciao e...
BUON FERRAGOSTO!!!!!

Oggi, ognuno di noi fa quello che più gli piace e abitando al mare puoi ben capire quante e quante cose si possano fare ma ovviamente io creo! 😍
Questo biglietto l'ho consegnato tempo fa era quindi giunto il momento di mostrarlo, come tantissimi altri lavori. 🙈🙆😅

Ricordi il biglietto che ho fatto a luglio per Tiziana? L'ho mostrato a Silvana e dal momento che è stata invitata ad una festa di laurea mi ha chiesto se potevo farne uno simile. Detto! Fatto!
Ho usato i classici colori sono quindi partita da un cartoncino base nero dove nel lato sinistro ho tagliato con una fustella irregolare un rettangolo, ho fatto scrivere a Noemi in varie lingue la parola 'Congratulazioni' visto che la laurea è in lingue orientali e l'ho mattata col cartoncino rosso, ho incollato le lettere di legno che ho colorato di rosso in alto e quando la parte sinistra si apre ho incollato un cartoncino bianco che è servito per scrivere gli auguri a mano. 
Ho creato poi una fascia nera dove ho messo una Tilda mattata di rosso e colorata a mano evidenziando i fiori col glossy per dare lucentezza, a lato ho messo il tocco colorato anch'esso e in basso ho attaccato tre fiori rossi che sono serviti anche per bloccare la fascia.

Non ti dico il successo che ha avuto! Anche stavolta mi ha fatto un sacco di complimenti e anche la neo dottoressa è rimasta colpita! Che bello!!!!!!!!! Sono contenta che quando consegnano un mio biglietto è motivo di piacevoli commenti e sono quindi stimolata a fare sempre meglio! 😍

Ho fatto anche un altro biglietto per un laurea, stavolta al maschile, e presto lo mostrerò! Ti piace questa versione? Preferisci quella che ho fatto per Tiziana?
Ti lascio alle foto e spero tanto tu mi faccia sapere cosa pensi!
Vado a scrivere gli altri post!!!!!
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

giovedì 26 giugno 2025

Tecniche della Riabilitazione Psichiatrica

Ciao!

Ci sono sempre ottimi motivi per creare delle explosion box e se di solito sono a tema bambini, stavolta è a tema laurea! 
Mesi fa ho creato un biglietto per il compleanno di Monica, una pittrice amica di Valerie, e quando l'ha visto é rimasta cosi entusiasta che mi ha chiesto questa explosion per sua nipote. Imparare il nome della laurea non e stato cosi semplice, infatti me lo sono fatta scrivere, ma alla fine il risultato e piaciuto a tutti! 💪

Stavolta è a base rettangolare ed ho utilizzato un cartoncino bianco dove ho attaccato in tutto l'esterno una carta scrap a fiori sui toni del rosa tenue mentre nel coperchio ho messo una carta scrap a righine sottili, il nome della specializzazione in una pergamena arrotolata con un fiocco di organza rosso.
Quando si apre ho utilizzato su tutti i lati la stessa carta a righine poi nelle due pareti che rimangono in piedi ho messo in quella più lunga una finestra con relativa tenda mentre in quella più corta una libreria, un cestino e una piccola piantina, al centro ho creato un tavolo con sopra un portatile nero e con una sedia lato finestra più grande mentre due più piccole sono dall'altro lato, nella parete di destra ho fustellato il nome e timbrato l'augurio e ho aggiunto un piccolo tocco in legno invece nel lato sinistro ho creato una busta tenuta chiusa da una fascetta dove all'interno c'è un cartoncino dove ha scritto gli auguri a mano.

Ho usato colori troppo chiari? Tu quale avresti messo? Più rosso, visto che si tratta di una laurea? Va beh, se hai voglia di dirmi il tuo pensiero te ne sarei molto grata e intanto ti faccio vedere le foto!!! Grazie in anticipo!
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da: 

A presto!
Betta

giovedì 13 luglio 2023

Dottoressa Irene... CONGRATULAZIONI!

Ciao!

Qualche tempo fa ho postato su FB il sonaglino per Alessandro che è piaciuto moltissimo ed ho ricevuto un sacco di complimenti! GRAZIE di cuore a tutti!😘
Di fianco a dove lavoro c'è un'azienda che conosco da più di trent'anni ma Silvana non sapeva della mia passione per questo magico mondo di carta anzi no, sapeva della mia creatività perchè per vent'anni ho avuto un negozio dove confezionavo tantissime cose dai classici cesti natalizi a confezioni particolari con le uova pasquali, ma di cardmaking e affini era all'oscuro...

Passa da me per due chiacchiere e butta lì che aveva bisogno di un biglietto per una laurea ma le serviva dopo pochi giorni...
La sfida era lanciata!!! Già stavo elaborando per avere l'effetto WOW ma in poco tempo anzi pochissimo, pensa che ti ripensa... LE FACCIO UNA FRAME CARD!!!

Sono partita da un cartoncino di base nero che ho piegato in tre parti in modo che scoprisse piano piano quello che avevo messo all'interno. L'esterno l'ho lasciato molto semplice, ho messo una carta scrap sopra la Tilda colorata a mano e mattata due volte, tre mezze perle in due lati opposti, fustellato le lettere per comporre le parole Dottoressa Irene e un piccolo tocco nell'angolo dell'immagine a destra.
Una volta aperta nel lato sinistro ho creato con la stessa carta scrap una tasca con una tag, abbellita con tre fiori, in modo che ha potuto scrivere a mano gli auguri mentre dall'altra parte ho creato la cornice col cartoncino bianco con all'interno una sorta di vaso con tanti fiorellini rossi diversi mentre in basso ho timbrato la parola CONGRATULAZIONI e per tenere tutto chiuso ho usato un nastro d'organza.

A Silvana è piaciuto tantissimo e ha già in programma di chiedermi... Te lo dirò un'altra volta! 😆

Tu cosa mi dici di questa card per una laurea?? Troppi fiori? Io li adoro quindi per me non saranno mai troppi... 😉 
Non mi resta che farti vedere le foto e se vorrai dirmi il tuo pensiero sarei davvero felice!
Potrebbe anche piacerti

A presto!
Betta

mercoledì 25 marzo 2020

# BRAVA Giorgia!!!!!

Buongiorno!!!!
Sono di nuovo qui! Il post di oggi è per festeggiare una nuova dottoressa nonchè nipote della mia cara amica, Tina! E' una ragazza che ho "sentito crescere" 😆 attraverso i racconti della zia e mi è sempre rimasta nel cuore come suo fratello Andrea!!💗💙
Quando ho saputo che si sarebbe laureata ho subito deciso che le avrei preparato qualcosa che le ricordasse tra qualche tempo questo GRANDE traguardo che si è meritata dopo tanto lavoro!! Ammiro tantissimo chi si laurea o comunque che porta avanti gli studi... Non è per tutti!!!

Nel corso del tempo ho creato diverse cose ma il mini per le foto e con la waterfall è ormai un must! 😊
I colori sono sempre nero e rosso quindi anche le carte che ho usato sono abbinate! La base è un cartoncino rivestito da due carte, una bianca a fiori e una rossa con arabeschi, nella copertina ho messo la Tilda laureata che ho colorato pochissimo con i pastelli in modo che il rosso dei fiori fosse molto visibile e ho messo sopra anche dei piccoli tocchi di glossy per dargli lucidità, fustellata in una cornice e mattata con del cartoncino rosso, un doppio fiocco in alto a sinistra, il datario spessorato con evidenziata la data mentre in basso ho messo il timbro della scritta mattato due volte e di fianco una farfalla fustellata nella crepla glitterata rossa.

All'interno, dietro la copertina, c'è lo spazio per una foto grande con in fondo dei fiori, al centro c'è la waterfall evidenziata da una piccola freccia mentre nell'ultima parte c'è un mini album per mettere altre 4 foto o 7 se le vuol mettere da entrambi i lati e per tenerlo chiuso un nastro di raso rosso!

Sono contentissima di come è venuto, sopratutto la struttura perchè il cartonaggio non è affatto semplice e molte volte sono dovuta ripartire da zero!!!
Giorgia è stata molto contenta di riceverlo e io che le è piaciuto così tanto!!! Tu invece cosa ne pensi? Ti piace oppure avresti messo o tolto qualcosa?? Aspetto un tuo commento, se ti va!!!

Partecipo da:
177 - https://avenue613.blogspot.com/2020/03/challenge-231-anything-goes-woptional.html
 44 - https://colourcrazychallenge.blogspot.com/2020/03/week-11-anything-goes-colouring.html
153 - http://cardsgalorechallenges.blogspot.com/2020/03/march-crafts-galore-encore-challenge-73.html
 74 - https://craftycatzweeklychallenge.blogspot.com/2020/03/crafty-catz-challenge-498-theme-is.html
 77 - http://craftyfriendschallengeblog.blogspot.com/2020/03/ch-131-ladies-girls-winners-ch-130.html
105 - https://creataliciouschallenges.blogspot.com/2020/03/challenge-183-anything-goes-with.html
109 - https://cutecardthursday.blogspot.com/2020/03/challenge-626-just-for-fun.html
 15 - https://letrepazzepaperine.blogspot.com/2020/03/challange-marzo-34.html
194 - https://lovetoscrapchallengeblog.blogspot.com/2020/03/ltscb-131-anything-goes.html
 11 - https://forevermagnolia.blogspot.com/2020/03/remind-challenge-magnolia-forever-87.html
 15 - http://scor-pal.blogspot.com/2020/03/scor-pal-more-than-one-score-challenge.html
 14 - http://simplymagnolia.blogspot.com/2020/03/march-challenge.html
 80 - http://thesketchychallenges.blogspot.com/2020/03/the-sketchy-challenges-161-anything.html

A presto!
Betta

giovedì 19 luglio 2018

# CONGRATULAZIONI MAESTRO ANDREA!!!!

Ciao!!!
Ormai credo che l'ho detto un MILIONE di volte ma mi ripeto dicendo che AMO creare sempre qualcosa di diverso. Alla fine le strutture particolari sono quelle che più mi danno soddisfazioni ma quando vedo brillare gli occhi anche da chi mi ha commissionato il lavoro, la mia felicità decolla nella stratosfera! 😍😍😍😍😍

Tiziana, una carissima ragazza nonchè amica, mi ha chiesto 'qualcosa' per la laurea del conservatorio di suo figlio. Dopo anni e anni di studio è diventato Maestro e lei voleva sorprenderlo con un progetto che rimanesse un bellissimo ricordo nel tempo. 

Ho subito pensato alla waterfall card. Ne ho preparate diverse per le lauree (tipo questo...) e appena l'ha visto è rimasta entusiasta!!! Abbiamo pianificato come doveva essere, i colori, gli abbellimenti, le scritte e alla fine è uscito questo mini album/card/ricordo.

Mi sono procurata della carta a tema musica per l'interno, carta scrap per l'esterno e cartoncini abbinati e dopo aver costruito la struttura con del cartoncino pesante, ho iniziato ad assemblarlo.

Cartoncino avana chiarissimo abbinato a del bordeaux con sopra una carta scrap a tema musica con delle rose evidenziate con del glossy, le note che ho fatto io in resina, delle fustellate in basso e in alto e per finire l'esterno, un fiocco con al centro un ciondolo di chitarra.

Dentro non ho fatto una 'cascata' ma ben due!!! 😉😉
Quando si apre nel lato sinistro c'è un altro 'libricino'. Ho attaccato sopra la scritta 'follow your heart' e una volta aperto nel lato sinistro altre fustellate e nel lato destro la prima cascata con scritto 'congrats! you did it' e una volta aperto rimane lo spazio per una foto. Nel lato destro la seconda 'cascata'. In quella ho stampato una lettera che mi ha dato Tiziana, e che ha fatto commuovere chiunque l'abbia letta, e in fondo lo spazio per mettere la foto proprio di questo giorno importante!!

Vi piace? Troppo semplice? Troppo pieno? A me piace moltissimo ma la cosa importante è che sia piaciuto a loro, anzi............ Il Maestro è venuto a complimentarsi, personalmente!!!!!! #IOFELICE 😘
Di certo una giornata speciale, che sarà ricordata a lungo grazie anche a questo lavoro.
Spero di leggere i vostri commenti e vi ringrazio in anticipo!!!!
-

Partecipo da:
133 - http://avenue613.blogspot.com/2018/07/challenge-211-anything-goes-optonal.html
130 - https://artisticinspirationschallenges.blogspot.com/2018/07/challenge-204.html
204 - http://cardmaniachallenges.blogspot.com/2018/07/cmc106-anything-goes.html
 14 - https://craftaholicsrus.blogspot.com/2018/07/challenge-29-anything-goes.html
 12 - https://craftingbydesigns.blogspot.com/2018/07/another-anything-goes-challenge.html
 68 - https://craftingfromtheheartchallengeblog.blogspot.com/2018/07/challenge-215.html
101 - http://craftycatzweeklychallenge.blogspot.com/2018/07/craftycatz-challenge-425-atg.html
 37 - http://craftysentiments.blogspot.com/2018/07/add-sentiment-challenge.html
 26 - https://creataliciouschallenges.blogspot.com/2018/07/challenge-143-anything-goes-with.html
145 - https://lovetoscrapchallengeblog.blogspot.com/2018/07/ltscb-111-anything-goes.html
  1 - https://thecraftingchallenge.blogspot.com/2018/07/luglio-elemento-3d.html
  3 - https://themaleroomchallengeblog.blogspot.com/2018/07/challenge-90-include-unexpected-item.html

A presto!
Betta
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...